Comitato Regionale

Emilia-Romagna

I centri equestri a Bologna

Bologna

CIRCOLO IPPICO DON CHISCIOTTE 3° livello,  via del Gomito 20/3 Bologna, ref. Valerio Caprara 3313532727, valerio.caprara@alice.it http://www.circoloippicodonchisciotte.jimdo.com/ scuola base avanzata, inglese, western e classica, scuola ponies, attività riabilitativa.

UN CAVALLO PER AMICO 3° livello Azienda agricola Marchesi di Bagnarola di Budrio (BO) ref. Barbara Basciani 335443400 bibivet@alice.it, attività ludico ricreative, attività assistite con i cavalli, attività riabilitative, campi estivi, progetti con le scuole, cavalgiocare®.

THE DREAM RANCH 3° livello Via Calcina 22 Casalfiumanese , Caprara Marco  Laura Zanotto, laura.zanotto@yahoo.it  allevamento cavalli, addestramento cavalli, riabilitazione cavalli, monte western, campi estivi per bambini, equitazione per tutti.

AIASPORT ONLUS 2° livello c/o C.I GESE, San Lazzaro di Savena,  ref. Benni Isabella 3356583608 info@aiasport.it  C/O C. Ippico GESE, Via Jussi 140-142 San Lazzaro di Savema (BO)- sito: www.aiasport.it    mail: info@aiasport.it   Facebook: www.facebook.com/aiasport -cell. 335-6583608 - Attività equestre per persone disabili con finalità educativo-riabiliative e ricreativo- sportive, rivolgendosi a bambini, adolescenti e adulti con difficoltà sul piano sensoriale, motorio, cognitivo e dello sviluppo affettivo-relazionale.Il maneggio è accessibile e dotato di specifica strumentazione (sollevatotore e scaletta con scorrimano) e di personale qualificato (fisioterapista), per permettere anche a persone con una disabilità motoria importante, di andare a cavallo.

CAVALLO DOCET 2° livello sede operativa c/o Freedom Ranch loc.Segaticcio  Monzuno, cell 3490079606, mail cavallodocet@gmail.com, monibonci@gmail.com, Ref . Monica Bononcini 3490079606 attività sportiva, ludico ricreativa e didattica.

CA DEI SANI 2° livello  Via Rio Conco 20, Sasso Marconi cadeisani@gmail.com,  Ref. Laura Burroni 3397548328 burronilaura@libero.it , Caterina Riccio www.cadeisani.wix.com/cadeisani - attività con i cavalli, equitazione per tutti- tiro con l'arco, danzamovimento terapia, laboratori di sculture in argilla.

CENTRO EQUESTRE LA FORNACE  2° livello via la Fornace 3 Budrio - cavazzoni.davide@libero.it -
bonazzi.arianna@gmail.com - Facebook: Centro Equestre La Fornace - www.centroippicolafornace.flazio.com ref. Bonazzi Arianna 3478835302 - Lezioni di equitazione per bambini e adulti,riabilitazione equestre,lezioni avanzate per cavalieri esperti,campi estivi.

HIPPO VIE 2° livello  via Alberti 31 Bologna ref. Mazzotta Giovanna 3357898543, hippo.vie.asiniecavalli@gmail.com,  Irene Nanni  328.4579669  irenenanni2@gmail.com, attività assistite con asini e cavalli, progetti con le scuole e ausl, campi estivi.

GIOCONFA
info@gioconfa.it

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione